Come tante donne la mia esperienza con l' endometriosi inizia tanto tempo fa....fra vari medici incompetenti e false diagnosi e speranze di interventi mai effettuati.La mia vita si è sempre svolta con tranquillità pensando fosse normale patire quei dolori e curando un colon irritabile sono andata avanti sino a quando il dolore si è fatto ingestibile.Dopo aver fatto vari esami scopro una parola per me sconosciuta ENDOMETRIOSI e che cosa è???Chi sta leggendo saprà bene a cosa mi riferisco l' ignoranza di tanti e ripeto tanti dottori ha solo fatto si che il problema andasse avanti per anni.Fortunatamente grazie alla dott.Useli sono riuscita ad arrivare a Trento dal Prof ....Incredibile per me che cercavo invano da anni di fare un intervento qui in Sardegna essere ricevuti così in fretta da un Dottore così bravo.E così armati di coraggio siamo partiti verso Trento....che dire tutto un altro mondo rispetto a qui super organizzati e veloci.Così il 19 Luglio il Prof è il suo staff eseguono una resezione del retto....unico e spiacevole per me inconveniente risvegliarsi con un ileostomia sulla pancia.Grazie a Dio il mio corpo ha reagito benissimo all intervento ....inutile dire che non è una passeggiata !Dopo 2 mesi siamo ripartiti per il secondo intervento di ricanalizzazione....effettuato il 20 Settembre.Finalmente mi sono liberata di quell orribile sacca! Una settimana di ricovero per regolarizzare l intestino ed eccomi qua sempre attiva come sempre.Quest esperienza mi ha dato tanto......Un amica ....coraggio ...e tanto amore!Grazie Prof e grazie al suo staff tutti squisiti e gentilissimi.Ora ci riprendiamo in mano la nostra vita certi che potrà solo migliorare.
Utente: Annalisa Murgia
Come tante donne la mia esperienza con l' endometriosi inizia tanto tempo fa....fra vari medici incompetenti e false diagnosi e speranze di interventi mai effettuati. La mia vita si è sempre svolta con tranquillità pensando fosse normale patire quei dolori e curando un colon irritabile sono andata avanti sino a quando il dolore si è fatto ingestibile. Dopo aver fatto vari esami scopro una parola per me sconosciuta ENDOMETRIOSI e che cosa è??? Chi sta leggendo saprà bene a cosa mi riferisco l' ignoranza di tanti e ripeto tanti dottori ha solo fatto si che il problema andasse avanti per anni. Fortunatamente grazie alla dott.Useli sono riuscita ad arrivare a Trento dal Prof .... Incredibile per me che cercavo invano da anni di fare un intervento qui in Sardegna essere ricevuti così in fretta da un Dottore così bravo. E così armati di coraggio siamo partiti verso Trento....che dire tutto un altro mondo rispetto a qui super organizzati e veloci. Così il 19 Luglio il Prof è il suo staff eseguono una resezione del retto....unico e spiacevole per me inconveniente risvegliarsi con un ileostomia sulla pancia. Grazie a Dio il mio corpo ha reagito benissimo all intervento ....inutile dire che non è una passeggiata ! Dopo 2 mesi siamo ripartiti per il secondo intervento di ricanalizzazione....effettuato il 20 Settembre. Finalmente mi sono liberata di quell orribile sacca! Una settimana di ricovero per regolarizzare l intestino ed eccomi qua sempre attiva come sempre. Quest esperienza mi ha dato tanto...... Un amica ....coraggio ...e tanto amore! Grazie Prof e grazie al suo staff tutti squisiti e gentilissimi. Ora ci riprendiamo in mano la nostra vita certi che potrà solo migliorare.